TOURS ED ATTIVITÀ ALLE CINQUE TERRE

TOURS ED ATTIVITÀ ALLE CINQUE TERRE : le5terre.com

Tours e Attività alle Cinque Terre

Tutte le stagioni sono perfette per visitare le Cinque Terre!
Il paesaggio cambia con le stagioni ed è sempre uno spettacolo; la primavera e l'autunno sono sicuramente le stagioni migliori per visitarle, giugno, luglio e agosto sono perfetti per usufruire delle spiagge e del bel mare. Mentre durante dicembre, gennaio e febbraio il paesaggio si trasforma e il mare, a volte mosso, e il silenzio rendono i borghi surreali e li fanno apparire come appena usciti da una fiaba.

Tante sono le attività da fare alle Cinque Terre; i più attivi potranno esplorare la costa delle Cinque Terre in barca a vela con un tour giornaliero che li porterà alla scoperta della colorata costa Mediterranea. Potranno pranzare a bordo della barca per poi andare in mare aperto dove tuffarsi nell'area marina protetta. Oppure fare un'esperienza di pesca, guidati da pescatori locali per poi gustare il pesce a fine giornata. I più avventurosi potranno esplorare la costa del Parco Nazionale delle Cinque Terre con un'uscita in Kayak e fare poi snorkeling arrivati a Corniglia, oppure una discesa in paracadute su Monterosso, ovviamente con un istruttore professionista. C'è anche l'opportunità di vivere questa zona e la natura che la compone in un modo totalmente diverso, con le giornate dedicate all'arrampicata su roccia e al Mountain Biking.

Chi ama scoprire i posti attraverso le specialità culinarie non potrà perdersi le Cooking Class alle Cinque Terre, come quella dedicata al pesce che vi porterà, prima nel mercato cittadino dove lo chef vi guiderà alla ricerca degli ingredienti perfetti e poi vi insegnerà le migliori ricette o quella dedicata al Pesto. Per chi poi, ama il cibo e il vino e vuole scoprire di più sulla produzione vinicola di queste zone può affidarsi ai Food and Wine tours delle Cinque Terre; dove potrà visitare le cantine e parlare con i produttori e nel frattempo visitare le bellissime località.

C'è spazio anche per gli amanti dell'arte che potranno partecipare a tour fotografici, organizzati da fotografi professionisti che insegneranno le tecniche e i trucchi della foto perfetta oppure dare sfogo al proprio estro creativo in questi luoghi magnifici grazie a lezioni d'arte e di pittura.